Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo ai tuoi amici, questo perché sono davvero imperdibili.
Quando vieni in questa ragione devi visitare alcuni posti per forza, se non lo fai ti sei perso il meglio di questo posto.

Partiamo dal mare, l’Adriatico è un incanto e molto spesso sottovalutato. Qui potrete fare delle splendide nuotate, ma anche godervi una passeggiata romantica in quella che è nota come Costa dei Trabocchi. Si tratta di antiche costruzioni sul mare che servivano per la pesca e che oggi rimangono più un’attrazione turistica che non puoi trovare da altre parti.
Sempre in fatto di acqua non perdetevi il Lago di Scanno che è meraviglioso, questo lago artificiale a forma di cuore è caratteristico della zona, inoltre è circondato da splendida natura che diventerà scenario perfetto per splendide passeggiate. Non mancate di andare a visitare il tutto, l’emozione è certa in un posto che merita la vostra attenzione.
E parlando di natura è impossibile non parlare anche del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, un cuore selvaggio dove potrete fare delle splendide escursioni e incontrare anche splendidi animali tra cui soprattutto gli orsi. Un posto davvero tra i più belli di tutto il paese.
Abruzzo, non puoi perdere questi posti
Difficile riassumere in poche righe cosa si può vedere in Abruzzo, sicuramente tra gli spunti interessanti c’è Rocca Calascio, questo borgo fortificato si trova tra le montagne ed è pieno di storia a ogni suo angolo.
Le Grotte di Stiffe sono un altro dei capolavori di questa stagione, si trovano in provincia de L’Aquila a San Demetrio né Vestini. Stalattiti e stalagmiti, laghi e cascate sotterrane, ma attenzione che per visitare questo posto bisogna prenotare per tempo altrimenti non potrete visitarle.

Andare a Santo Stefano di Sessanio è sicuramente una bella esperienza, questo borgo medievale si trova all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso ed è privo di automobili, un centro fatato come all’interno di una favola. Un posto dove troviamo diversi punti simbolo da visitare.
E poi ancora Civitella del Tronto, una fortezza tra le più famose e imponenti nel nostro paese che ci regala anche dei prodotti di enogastronomia indimenticabili e che sicuramente ci attendono al nostro arrivo. Non perderli perché sono davvero molto interessanti e meritano di essere visitati.
Insomma tanti posti che devi assolutamente affrontare e che sono al centro di aspetti di attenzione straordinarie.