Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Palinsesto Mediaset, come cambia durante Sanremo: Piersilvio ha deciso

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Novità in arrivo per il palinsesto Mediaset. Ecco come cambierà durante il Festival di Sanremo. Piersilvio Berlusconi ha deciso.

Il Festival di Sanremo è sempre più vicino, e in mezzo a tutta l’attenzione posta sul programma canoro più atteso di sempre, c’è un certo fermento per quanto riguarda la programmazione delle altre reti e, in particolare, per quelle di Mediaset.

palinsesto mediaset durante sanremo
Come cambia il palinsesto mediaset durante sanremo (inabruzzo.it)

Durante la settimana sanremese, infatti, ci saranno dei cambiamenti davvero importanti sul palinsesto. Scopriamoli insieme, in modo da sapere cosa andrà in onda e cosa, invece, sarà spostato alla settimana successiva.

Palinsesto Mediaset: come cambia durante il Festival di Sanremo

Che il Festival di Sanremo sia da sempre al centro dell’attenzione degli spettatori è più che risaputo. Si tratta, dopotutto, di uno dei programmi più visti dell’anno, nonché uno tra i più attesi. L’attenzione che lo riguarda è quindi presa in considerazione anche dalle altre reti, che spesso si adeguano cambiando la propria programmazione. Un esempio è quanto sta per accadere su Mediaset, dove alcuni dei programmi più amati si prenderanno una pausa proprio durante il festival di Sanremo, lasciando il posto ad altro.

palinsesto mediaset e sanremo
Come cambia il palinsesto mediaset durante sanremo (inabruzzo.it)

Nella settimana che va dal 6 al 10 febbraio, infatti, al contrario dello scorso anno Mediaset non punterà a una vera propria contro programmazione, quanto a un’adeguamento. Ci saranno, infatti programmi anche molto amati che si fermeranno e altri che, invece, saranno al centro stesso della programmazione. Andando più nello specifico, non ci sarà il consueto doppio appuntamento per il Grande Fratello che andrà in onda solo lunedì. Salteranno anche Ciao Darwin previsto per venerdì 9 febbraio e l’amatissimo C’è posta per te previsto per sabato 10 febbraio. La rete punterà, quindi, sulla soap turca Terra Amara che sta riscuotendo un certo successo anche con la programmazione in prima serata e che andrà in onda sia giovedì che venerdì. Gli altri giorni su Canale 5 saranno trasmessi dei film.

Italia 1, invece, manderà in onda le Iene trasmettendo film tutti gli altri giorni. Rete 4, invece, manterrà il normale palinsesto senza subire stravolgimenti di alcun tipo. Per coloro che non seguiranno il Festival, quindi, ci sarà da adeguarsi comunque anche restando sui canali di Mediaset, e tutto per una programmazione che mira a non distogliere l’attenzione da programmi solitamente di punta, ma che lo scorso anno non hanno comunque vinto la battaglia contro la famosa kermesse canora. Una scelta giunta del tutto a sorpresa, ma che a una settimana dall’inizio del Festival sembra ormai essere confermata.

Impostazioni privacy