Pippo Baudo ha un suo erede: spunta il nome (inaspettato)

Pippo Baudo, il conduttore più premiato e di successo della televisione italiana, ha finalmente un erede: ecco di chi si tratta.

Il conduttore riuscirà a raggiungere il suo obiettivo? Vuole infatti diventate l’erede di Pippo Baudo, sicuramente uno dei presenti più famosi al mondo e con la carriera più lunga in assoluto: ecco di chi si tratta.

Pippo Baudo erede
Pippo Baudo ha un suo erede-Foto Ansa-Inabruzzo.it

Pippo Baudo è ritenuto uno dei padri fondatori della televisione italiana moderna anche se non lo si vede più sul piccolo schermo da tempo, visto che ha quasi 90 anni. E’ stato uno dei protagonisti della tv degli anni Ottanta e Novanta, insieme a Mike Bongiorno, Enzo Tortora e Corrado e protagonista delle trasmissioni Rai. Ha condotto tra gli show più noti e i fan ancora lo amano in quanto rappresenta il lato garbato e professionale della televisione. Ma chi è il suo erede oggi? Ecco chi potrebbe prendere il suo posto.

Pippo Baudo ha un erede? Ecco chi potrebbe essere il conduttore che prende il posto del simbolo della tv

Tutti i presentatori di ogni tempo si sono ispirati a Pippo Baudo che, con il suo linguaggio e la sua esperienza, si è sicuramente imposto come pietra miliare della televisione. C’è qualcuno che oggi potrebbe essere considerato il suo erede? In molti avevano ipotizzato che fosse Amadeus, dopo che quest’ultimo ha condotto ben 5 edizioni consecutive di Sanremo, ma ora pare spuntare un nuovo presentatore.

Gabriele Corsi erede Pippo Baudo
Spunta il nome (inaspettato)-Foto Ansa-Inabruzzo.it

Il conduttore dell’Eurovision Song Contest, Gabriele Corsi, è stato per anni la voce italiana sella kermesse della musica europea. Anche nel 2024 il presentatore commenterà la gara più seguita al mondo, affiancato da Mara Maionchi. Per l’Italia parteciperà Angelina Mango, reduce dalla vittoria di Sanremo, mentre tra i maggiori successi c’è sicuramente quello dei Maneskin, che vinsero la kermesse nel 2021.

Occhi puntati sull’Eurovision il prossimo 11 maggio, ma nel frattempo in un’intervista a Libero Magazine, Corsi ha dichiarato di sentirsi come Pippo Baudo. Ha parlato infatti di una sua dichiarazione che lo paragonerebbe al conduttore siciliano proprio per la conduzione ripetuta di un programma. “Pippo Baudo dell’Eurovision, l’ho detto con assoluto rispetto”.

Ma per quanto riguarda Sanremo ha ben espresso la sua opinione, ovvero di non avere il volto giusto per un pubblico generalista e che, tra l’altro, non era nemmeno nel toto-nomi. Secondo Corsi il prossimo presentatore del Festival di Sanremo 2025 potrebbe essere Carlo Conti. Insomma un’eredità simbolica che però non riguarda la kermesse canora italiana, ma solo quella europea.

Impostazioni privacy