Simona Tagli, l’annuncio sconvolgente al Grande Fratello: “È finita”

L’annuncio della showgirl poco prima di entrare al Grande Fratello: cosa ha detto Simona Tagli al settimanale Di Più Tv.

Insieme ad Alessio Falsone, è l’ultima concorrente entrata nella casa di questa 17esima edizione del Grande Fratello, ma chiunque sia nato prima degli anni Duemila sicuramente la conosceva già. Simona Tagli, milanese classe 1964, è stata per oltre vent’anni uno dei volti televisivi italiani più amati.

Simona Tagli notizia tanto attesa
Simona Tagli lascia tutti di stucco: “È finita” – Credits: grandefratello.mediaset.it (inabruzzo.it)

I suoi esordi risalgono ai primi anni ’80 a Pop Corn, uno dei programmi simbolo di quei tempi, per poi proseguire con Drive-In, Domenica In, Piacere Raiuno, Il grande gioco dell’oca ecc.

Grazie al suo corpo mozzafiato e alla sua preparazione artistica (ha studiato danza classica alla Scala di Milano e modern jazz nell’accademia di Luciana Novaro) riuscì a ritagliarsi diversi spazi in tv diventando una delle showgirl più apprezzate dell’epoca. Da un certo punto in poi la sua carriera si è però interrotta e l’ultima trasmissione di cui ha fatto parte prima del GF fu L’Isola dei Famosi nel 2006.

Grande Fratello, Simona Tagli: “La mia vita cambiò profondamente”

Appena entrata nel gioco, la Tagli ha subito dimostrato di avere un carattere alquanto “peperino”, dote fondamentale per un reality come il Grande Fratello. Specialmente il suo avvicinamento a Beatrice Luzzi, avvenuto dopo qualche giorno dal suo ingresso, l’ha trasformata in una concorrente molto amata.

Simona Tagli rivelazione sorprendente
Simona Tagli: “È finita”, tutti senza parole – Credits: grandefratello.mediaset.it (inabruzzo.it)

E quello che doveva rappresentare il suo ritorno in tv in grande stile, effettivamente, si sta rivelando tale. Il programma condotto da Alfonso Signorini arriva nella sua carriera dopo molti anni di assenza dal mondo dello spettacolo e prima di varcare la porta rossa Simona ha parlato al settimanale Di Più Tv proprio della sua voglia di ricominciare a lavorare.

“Considero il GF il palcoscenico migliore per ricordare a tutti quello che so fare…Intrattenere, improvvisare…”, ha spiegato nel corso dell’intervista. La gieffina ha raccontato di essersi allontanata dalla televisione a seguito della nascita della sua unica figlia, nata dalla relazione con l’ex compagno Francesco Ambrosoli.

Quando arrivò Georgia, la mia vita cambiò profondamente…Io e suo padre capimmo subito che insieme non saremmo andati avanti e decidemmo di prendere strade diverse…”. Dopo essersi dedicata completamente alla crescita e all’educazione della figlia, Simona è ora pronta a rilanciare la sua carriera. Lo fa con il sostegno della famiglia: “Francesco mi ha incoraggiata: ‘Sei stata una regina della tv, vai e mostra quello che sai fare’…”.

Insomma, la lunga pausa dal magico mondo della tv per lei è finita e siamo certi che, anche quando l’avventura al GF sarà conclusa, la Tagli saprà sorprendere vecchi e nuovi fan.

Impostazioni privacy