Spot Kitesurf Abruzzo, le migliori location dove praticarlo

Dove fare Kitesurf in Abruzzo? Sono tantissime le location dove è possibile praticare lo sport sul mare grazie ai tanti chilometri di costa.

Kitesurf sul mare in Abruzzo
Spot per praticare Kitesurf in Abruzzo – inabruzzo.it

Gli amanti degli sport acquatici, ed in particolar modo gli appassionati di kitesurf, in Abruzzo possono scegliere tra una grande varietà di spiagge. La costa abruzzese, infatti, si sviluppa per una lunghezza pari a circa 130 km e ci sono location per tutti i gusti. Se volete sapere quali sono i migliori spot in cui è possibile praticare Kitesurf sulle coste dell’Abruzzo, non vi resta che proseguire nella lettura!

Di seguito andiamo alla scoperta dei tratti di costa in Abruzzo dove si può praticare Kitesurf su spiagge libere o in lidi attrezzati in cui trovare anche personale specializzato pronto a darvi lezioni, se siete dei principianti.

Dove sono i migliori spot per praticare Kitesurf in Abruzzo

Non solo parchi e montagna, quindi. L’Abruzzo è una regione in cui poter godere di tante location di mare per passare delle vacanze all’insegna del relax, ma offre anche tante mete per gli amanti degli sport acquatici.

Kitesurf in Abruzzo
Spot per fare Kitesurf in Abruzzo – inabruzzo.it

Il tutto è possibile grazie ai tanti chilometri di costa che caratterizzano la regione. Possiamo dire che la costa in Abruzzo si divisa sostanzialmente in due parti. Prendiamo come riferimento la città di Pescara. Troveremo a nord di essa dei litorali caratterizzati da spiagge di sabbia con fondali bassi che degradano dolcemente, mentre il panorama della parte a sud di Pescara è dominata dalla presenza di scogliere, di spiagge con sassi e ciottoli e una natura molto dominante.

La costa abruzzese offre quindi una grande varietà di spot per praticare Kitesurf. Partendo proprio da Pescara. Lo spot si trova presso la spiaggia libera dell’Arena del Mare, che si trova vicino al Porto, ed è caratterizzata per la presenza di una spiaggia chiara e i fondali bassi. Bisogna però stare attenti a come soffia il vento, per il kitesurf occorre che i venti vengano da nord, nord-ovest e nord-est.

Ci sono poi altre mete che sono preferite dagli amanti degli sport sull’acqua, questi spot sono frequentato dai numerosi surfisti locali e da tanti turisti stranieri. E sono Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Silvi Marina, San Vito Chietino, Vasto.

Altri spot per fare kitesurf in Abruzzo molto conosciuti sono ad Alba Adriatica, con la sua spiaggia del vento. E poi anche a Fossacesia Marina ci sono due aree dedicate a queste attività, la prima si trova in prossimità della chiesa Stella Maris, la seconda subito dopo il lido Galetta.

Impostazioni privacy