Terra Amara, fan furiosi con Piersilvio Berlusconi: la decisione presa

Terra Amara verso il gran finale: la conferma della Mediaset fa infuriare i telespettatori, cosa è successo.

Una disavventura dietro l’altra per uno dei personaggi più amati della storia delle soap opera. Sin dall’inizio di Terra Amara, Zuleyha Altun ha dovuto fare i conti con numerose difficoltà, soprattutto quando doveva difendere il suo amore con Yilmaz Akkaya. Un amore ostacolato dalla famiglia Yaman, con la quale, col tempo, Zuleyha ha finito per unirsi. Nel corso delle stagioni, a Cukurova è successo davvero di tutto, ma non è finita qui.

Terra Amara, fan contro Mediaset
Terra Amara, la decisione Mediaset non piace ai fan – credits D&D PowerWeb Srl (Inabruzzo.it)

Dopo la morte di Hakan Gumusoglu, ucciso da Betul (intenzionata in realtà a colpire Zuleyha), il pubblico si chiede se la protagonista potrà avere il suo tanto atteso lieto fine al termine della stagione numero 4. Proprio per il pubblico però è arrivata una brutta notizia: Mediaset lo ha confermato e per i fan è stato un colpo durissimo. Ecco cosa è accaduto nel dettaglio.

Terra Amara, fan in rivolta: cosa è successo

Dopo Yilmaz e Demir, Zuleyha ha dovuto dire addio per sempre anche ad Hakan, l’uomo che era riuscito a ridonarle il sorriso dopo tante sofferenze. L’imprenditore é morto a causa di Betul Arcan, una delle rivali più agguerrite della protagonista, entrata in scena a partire dalla terza stagione dell’amata soap. Una soap che, ormai non ci sono più dubbi, sta per chiudere ufficialmente i battenti.

Terra Amara, cosa accadrà nel finale
Terra Amara, Zuleyha pronta al gran finale – credits Mediaset Infinity (Inabruzzo.it)

La quarta stagione di Terra Amara, quella attualmente in onda su Canale 5, è l’ultima. Mediaset ha confermato che quelli in arrivo saranno gli ultimi appuntamenti con la soap, che, nello specifico, terminerà con la puntata serale di venerdì 31 maggio. Una notizia che ha fatto infuriare il pubblico italiano, ormai affezionato agli abitanti di Cukurova, ma in Turchia la serie è andata in onda precisamente dal settembre del 2018 al giugno del 2022. Dopo quattro stagioni è arrivato lo stop e, almeno per il momento, non è previsto alcun sequel o remake della turbolenta storia di Zuleyha. Che potete però seguire dalle origini su Rete 4.

Dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 19 e 40, Mediaset sta riproponendo le repliche della serie, dando la possibilità al pubblico di rivivere le vicende di Cukurova sin dagli inizi. Le repliche di Terra Amara sono state collocate nella fascia oraria occupata per anni dalla soap opera tedesca Tempesta d’amore, che si è trasferita al mattino (mantenendo ottimi ascolti) , a partire dalle ore 10, sempre su Rete 4.

Impostazioni privacy