Vittoria Puccini, qual è il suo titolo di studio? Prima del successo faceva ben altro

Che cosa faceva Vittoria Puccini prima del successo? La celebre attrice vanta un titolo di studio non da poco.

Con un talento come il suo è difficile non farsi notare, e questo Vittoria Puccini lo sa molto bene. Nel corso degli anni l’attrice originaria della Toscana ne ha fatta di strada, arrivando ad affermarsi come una star indiscussa a livello nazionale (e non solo).

vittoria puccini titolo di studio
Il retroscena incredibile su Vittoria Puccini – (inabruzzo.it)

La grande fama per la Puccini è arrivata grazie a Elisa di Rivombrosa, la fiction diretta da Cinzia TH Torrini che l’ha vista nei panni di protagonista assoluta. Erano i primi anni 2000 quando una giovane Vittoria ha interpretato il ruolo di Elisa Scalzi, bellissima serva dal carattere dolce ma determinato che farà perdere la testa al conte Fabrizio Ristori (Alessandro Preziosi).

Oggi tutti conoscono Vittoria Puccini non soltanto per gli strepitosi successi che ha collezionato nel corso del tempo, ma anche e soprattutto per la popolarità che ha conquistato come personaggio pubblico a tutti gli effetti. Nonostante la sua enorme notorietà, però, la Puccini ha sempre mantenuto un proverbiale riserbo sulla sua vita personale. Ma che cosa faceva la splendida Vittoria prima di diventare un’attrice di successo?

Vittoria Puccini, cosa faceva prima del successo?

Secondo quanto riportato da mymovies.it, la Puccini è originaria di Firenze ed è nata da genitori impegnati nel settore dell’istruzione. La mamma della nota attrice, infatti, era una maestra d’asilo, mentre suo padre lavorara come docente all’Università. Dopo il diploma conseguito al liceo classico, la giovane Vittoria si iscrive alla facoltà di giurisprudenza con l’obiettivo di diventare avvocato. Ma è stato un viaggio a Milano a cambiare per sempre la sua vita.

vittoria puccini studi
Il percorso di studi dell’attrice Vittoria Puccini – foto Ansa (inabruzzo.it)

Durante una piccola vacanza da amici nel capoluogo lombardo, la Puccini prova quasi per gioco a partecipare ad un provino. Il film era Tutto l’amore che c’è, diretto da Sergio Rubini. Era il 2000 e la giovane Vittoria viene presa per il ruolo di Gaia. Un’esperienza, quella, che le cambierà la vita. Tornata a Firenze, infatti, la Puccini abbandona l’idea di diventare avvocato per seguire la sua passione per la recitazione. Da lì per l’attrice fiorentina è iniziata la scalata al successo!

Negli anni la Puccini ha preso parte a film e serie tv dallo straordinario successo, arrivando a lavorare con registi di spicco del panorama italiano e internazionale. Tra questi è impossibile non ricordare Baciami ancora di Gabriele Muccino, Tutta colpa di Freud diretto da Paolo Genovese, ma anche Anna Karenina, Romanzo famigliare, La fuggitiva, Non mi lasciare e tanti altri ancora.

Impostazioni privacy