Abruzzo è pronto per il Natale, con i suoi spavillanti mercatini pieni di luce e di colori. Andiamo a vedere quali sono. Oggi vogliamo analizzare la magia del Natale, passando dai mercatini che potete trovare.
La regione vi regala qualcosa di magico ogni anno e anche in questo caso vi troverete di fronte a degli aspetti che non potevate nemmeno immaginare prima di essere entrati in questi mercatini meravigliosi.

A dire il vero è da fine novembre che continuano a imperversare i mercatini di Natale in questa zona in zona del nostro paese, un posto meraviglioso che merita di essere visitato da cima a fondo, che ci propone diversi posti meravigliosi. Oggi, venerdì 12 dicembre, sono ben 8 i mercatini che potete visitare tra L’Aquila, Pescara e Teramo.
Sicuramente emergono i mercatini di Natale a tema magico e la Scuola Magia dell’Aquila ma anche Maggio di Natale ad Avezzano, il Borgo Incantato a Campo di Giove e per poi passare a pescare i mercatini di Penne e Pescara stessa il Natale in Piazza, Teramo, Sant’Omero e la Casa di Babbo Natale a Castelcastagna.
Abruzzo a Natale, tra mercatini e fiere
Andando avanti nei giorni che sono presenti sul calendario, troverete sempre più cose interessanti. Molto carino è il villaggio di Natale, che è a Caramanico, in provincia di Pescara, e si svolge nel weekend tra il 13 e il 14 dicembre, quindi questo weekend. Ma straordinari anche i mercatini di Natale di Bomba, a Chieti. Oppure il Natale nel Borgo, a Montedorisio, sempre a Chieti. Vi troverete infatti di fronte, oltre a spettacoli magici e veramente dei posti meravigliosi, che potranno rapirti e potranno permettervi anche di fare una vacanza che dal di fuori di quello che è lo spirito del Natale, è semplicemente la voglia di andare a scoprire posti per questa festività.

Se scorriamo il calendario fino ad avvicinarci al Natale, ma anche superandolo andando fino al giorno d’Abefan, il 6 gennaio, quello che chiude le feste, sono tantissimi i posti dove potete trovare oggetti di artigianato o anche artigianato enogastronomico, quindi con tante specialità di questo posto che meritano di essere assaggiate, consumate, provate, magari portate anche il regalo ai vostri cari, una volta tornati a casa.
Che state aspettando dunque? Andate a visitare questi posti meravigliosi e siamo certi che vi troverete di fronte a qualcosa che non avrete mai visto e che non vi aspettavate di certo di trovarvi di fronte agli occhi in questo periodo specifico.





