“Come sta davvero tuo padre”?, la risposta di Harry sul tumore di Re Carlo sconvolge tutti

Il duca di Sussex parla per la prima volta in pubblico delle condizioni di suo padre Carlo: le parole di Harry gelano tutti.

Qualche settimana fa, come un fulmine a ciel sereno, il mondo intero ha appreso che Carlo III, sovrano del Regno Unito, si è ammalato di cancro. Una notizia annunciata tramite un comunicato ufficiale di Buckingham Palace e che ha inevitabilmente scosso soprattutto i suoi sudditi.

Harry malattia padre
Harry parla pubblicamente delle condizioni di Re Carlo – Ansa (inabruzzo.it)

La diagnosi è arrivata a seguito di un intervento chirurgico a cui il monarca si era sottoposto precedentemente per un ingrossamento della prostata. Nella nota diffusa dalla Casa Reale britannica si leggeva che Carlo III avrebbe iniziato le cure anti tumorali e che stava cercando di affrontare questo momento delicato con grande ottimismo.

Nessuna specificazione sulla localizzazione della neoplasia e fino ad oggi non sono stati resi noti altri dettagli. Si sa che Harry è volato a Londra dal padre e che i due hanno finalmente potuto parlare in privato. Tornato negli States dopo solo 24 ore, ai microfoni del programma Good Morning America, in onda sul canale Abc, ha parlato per la prima volta pubblicamente della malattia del genitore.

Harry, l’incontro con Carlo e la rivelazione sulla sua malattia

Il fratello minore di William ha raccontato al conduttore Will Reeve che è stato lo stesso Re Carlo a metterlo al corrente della verità mentre parlavano al telefono: “Non appena me l’ha detto sono salito sul primo aereo in partenza per Londra e l’ho incontrato. Sono grato per avermi ricevuto e per aver potuto passare del tempo con lui”.

Harry condizioni Re Carlo
Harry, le sconvolgenti parole sulla salute di papà Carlo – Ansa (inabruzzo.it)

L’incontro è avvenuto a Clarence House e, secondo Harry, questa difficile circostanza potrebbe risanare la spaccatura creatasi tra lui e la Royal Family. “Quello che ci siamo detti resta tra me e lui, comunque gli sono riconoscente”.

Inevitabile la domanda sulle attuali condizioni di salute del Re: “Come sta papà?”, ha chiesto Reeve al Duca. La risposta di quest’ultimo, però, ha lasciato perplessi un po’ tutti: “Non posso dirtelo. È top secret. Di fronte all’insistenza del giornalista, che gli ha nuovamente chiesto “Come sta davvero papà?”, Harry ha ribadito: “È un segreto”, preferendo cambiare discorso.

Finora il fatto che il viaggio di Harry dalla California a Londra sia stato alquanto breve aveva tranquillizzato molti inducendo a pensare che non ci fosse un grave rischio per il sovrano. Tuttavia, l’estremo riserbo mantenuto dal Duca sulla questione potrebbe insospettire.

Impostazioni privacy