L’aereo ti aspetta? Occhio a questo errore se non vuoi rovinarti il viaggio

Devi prendere l’aereo per partire per le vacanze? Ecco, attenzione a non commettere questo errore che può davvero rovinarti le vacanze. Scopriamo tutto insieme.

Spesso non ci rendiamo conto di commettere delle leggerezze che possono costarci molto care. Andiamo a vedere da vicino cosa è necessario evitare prima di salire sull’aereo.

ragazza in aereo
L’aereo ti aspetta? Occhio a questo errore se non vuoi rovinarti il viaggio (InAbruzzo.it)

Superato Ferragosto sono ancora milioni gli italiani che devono partire per le vacanze, molti di questi prenderanno l’automobile, tanti altri il treno, ma una buona fetta anche l’aereo.

Molto spesso saliamo a bordo come se dovessimo fare una passeggiata, in realtà ci sono delle precise regole, non scritte, da seguire e che diventano molto importanti per evitare di avere delle pesanti complicazioni. Siamo certi però che la situazione si può ovviare con pochissime precauzioni o meglio attenzioni, evitando di essere superficiali.

Vogliamo darvi, dunque, delle indicazioni per permettervi di uscire da questo problema indenni e di godervi il viaggio, e poi la vacanza, al meglio delle vostre possibilità. E una buona vacanza parte anche dal viaggio che spesso condiziona anche i primi giorni quando arriviamo a destinazione. Se fate tutto per bene non avrete nessun tipo di problema e sarà ancora più bello stare con le persone a voi care.

Stai per partire in aereo? Evita questi errori

Se stai per partire in aereo devi fare grande attenzione a una lunga serie di particolari, oggi non possiamo analizzarli tutti, ma soffermarci su un aspetto che si può considerare di fondamentale importanza. Un qualcosa a cui prestare minuziosa attenzione.

persona mangia in aereo
Stai per partire in aereo? Evita questi errori (InAbruzzo.it)

Molto di quello che accadrà in volo dipenderà anche da quello che mangiate, dalla vostra alimentazione. Prima di un viaggio è fondamentale mangiare sano, evitando grassi saturi, troppe spezie e piccante.

Il motivo lo spiega il Dottor Costantino al Corriere della Sera: “Alimenti processati come salumi e cibi confezionati, piatti troppo ricchi e conditi, fritti e speziati, rendono la digestione maggiormente complessa. Appesantiscono finendo per acuire i fastidi sia allo stomaco che all’intestino. Suggerisco di stare attenti alla scelta dei cibi ai buffet della longe ed evitare di lasciarsi tentare dai ristoranti di ogni tipo presenti in aeroporto”.

L’ideale è quello di mangiare tanti piccoli pasti al posto di uno abbondante e che non contengano troppi grassi. Meglio un panino con prosciutto crudo o bresaola piuttosto che un hamburger pieno di salse per capirci. Frutta sì, ma senza esagerare.

Importante è anche quello che mangiate durante il volo, evitando, anche in questo caso, cibi pesanti e speziati o grassi.

Gestione cookie