Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Le 6 migliori spiagge in Abruzzo

[lead-form title="Stai programmando di andare in Abruzzo?" cta="Scopri le visite guidate!"] [go-booking title="Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo" cta="Vai su booking!"]

L’Abruzzo è una regione costiera circondata per lo più da montagne e colline, alcune delle quali ricoperte da piante e alberi verdi.

Questa regione offre molte opportunità di relax e divertimento, oltre a piatti tradizionali regionali e panorami mozzafiato.

Le sue zone costiere attraggono i turisti che amano le acque limpide e i bellissimi ambienti balneari.

La costa adriatica abruzzese si estende per oltre 130 chilometri, il che significa che c’è sicuramente una spiaggia che fa per voi, dato che ci sono tantissime spiagge in Abruzzo mare, che soddisfano le vostre esigenze.

 

Spiaggia di Silvi Marina

Silvi Marina è una bellissima spiaggia. Non ci sono frangiflutti, quindi non c’è nulla che possa rovinare la vista sul mare.

Il litorale migliore si trova a sinistra della stazione ferroviaria. Ci sono molti alberi, pochi edifici e si possono vedere anche alcuni castelli.

Le acque di questa spiaggia sono poco profonde e calde. Il fondo è costituito da sabbia, il che rende facile entrare e uscire dall’acqua.

Silvi Marina ha molte attrazioni naturali e fatti interessanti che la rendono una delle destinazioni turistiche più popolari sulla costa adriatica.

 

Spiaggia di Roseto degli Abruzzi

La spiaggia è divisa in due parti: una vicino al centro e un’altra più appartata di fronte a Villa Margherita.

La parte migliore si trova vicino a Villa Margherita: c’è pochissima gente e potete godervi il vostro soggiorno senza essere disturbati da altre persone o dai rumori provenienti dalla città.

La sabbia di questa spiaggia ha un bel colore, quindi potrete scattare foto con colori vivaci anche se fuori è nuvoloso o piovoso.

La temperatura dell’acqua varia a seconda delle stagioni (da 15 °C in inverno a circa 23 °C in estate).

Nelle vicinanze si trovano alcuni servizi come bagni, docce, ristoranti e negozi (raggiungibili a piedi).

 

Spiaggia di Francavilla Al Mare

Francavilla è una piccola città di mare con molto fascino e carattere.

È una destinazione popolare per i turisti nei mesi estivi, ma è molto più tranquilla in bassa stagione.

La spiaggia è molto bella, con molta ombra grazie agli alberi che la costeggiano.

Ci sono anche molti ristoranti sul lungomare dove si possono mangiare i frutti di mare appena pescati o gustare la cucina tradizionale abruzzese.

La città stessa è piuttosto affascinante, con strette strade acciottolate fiancheggiate da boutique e negozi che vendono prodotti locali come olio d’oliva, vino e miele.

C’è anche un fantastico mercato dove si possono trovare prodotti freschi e oggetti di artigianato locale come ceramiche dipinte a mano e articoli in pelle.

 

Spiaggia Tortoreto Lido

Tortoreto Lido è una spiaggia a nord della costa adriatica.

La caratteristica principale è un lussuoso lungomare con palme.

Tuttavia, anche il litorale è fantastico, con sabbia fine, la spiaggia è adatta a famiglie con bambini grazie anche alle acque poco profonde caratteristiche del mare Adriatico.

Sono presenti anche bar e ristoranti dove è possibile mangiare piatti tipici a base di pesce o sorseggiare un drink al tramonto guardando il mare dal proprio tavolo sulla spiaggia.

La spiaggia di Tortoreto Lido è da tempo una delle mete turistiche più famose d’Italia.

 

Spiaggia dell’Alba Adriatica

La spiaggia di Alba Adriatica è un luogo bellissimo e appartato per prendere il sole e nuotare nel Mar Adriatico.

Alba Adriatica è nota per le sue splendide acque cristalline e le sue spiagge sabbiose, adatte alle famiglie con bambini.

È anche conosciuta come un luogo ideale per le formazioni rocciose e le grotte lungo la costa.

Alba Adriatica è un luogo ideale per nuotare, fare snorkeling, immersioni subacquee, kayak, vela, windsurf e kite surf.

Ci sono anche diversi ristoranti nelle vicinanze se volete mangiare qualcosa dopo il vostro tempo in spiaggia!

 

Spiaggia di Giulianova

La spiaggia di Giulianova è lunga circa 1 km e ha una larghezza che va dai 20 ai 150 metri.

L’acqua è generalmente limpida e trasparente ed adatta ai bambini che possono fare il bagno e giocare in completa libertà e tranquillità.

La spiaggia è di sabbia fine e ghiaia e qualche scoglio. Dispone di numerose strutture per i turisti, tra cui docce, servizi igienici, lettini e ombrelloni in affitto, bar e ristoranti che preparano piatti di pesce e bevande.

In questa spiaggia si possono praticare molte altre attività, tra cui il surf, il windsurf, ecc.

 

Conclusione

Se non avete ancora deciso quale spiaggia visitare durante le vostre vacanze in Abruzzo, vi suggeriamo di fare tappa ad Alba Adriatica.

È un luogo molto bello dove è possibile trascorrere la giornata rilassandosi sulla spiaggia, prendendo il sole e facendo lunghe passeggiate.