Le migliori piste sciistiche della regione, non perdere questa possibilità di sport e divertimento

Vi parliamo delle migliori piste sciistiche che ci sono in Abruzzo, sicuramente questo è il momento giusto per fare una vacanza in tal senso.

Arriva Natale, perché non fare una vacanza legata al mondo dello sci sulle piste sciistiche? Siamo certi che potrete vivere delle belle emozioni. Seguite i nostri consigli e vi diciamo quali sono le più belle.

sci e neve
Le migliori piste sciistiche della regione, non perdere questa possibilità di sport e divertimento (InAbruzzo.it)

L’Abruzzo è una di quelle regioni italiane dove si possono trovare a pochi chilometri piste da sci dal mare. In questo periodo, però, andare al mare è bello, anche se il freddo può renderlo più difficoltoso. Perché dunque non fare una vacanza dove imparare ad andare sugli sci oppure godersi la neve, semplicemente praticando uno sport che si fa tutti gli anni?

La settimana bianca solitamente si fa tra gennaio e febbraio, ma quest’anno potete anche approfittarne, perché il freddo è arrivato un po’ prima, e questo dicembre ci regalerà delle possibilità interessanti. Quindi perché non unire l’utile al dilettevole di passare le feste di Natale in un posto meraviglioso, fare anche un po’ di sport, respirare l’aria buona, in un Abruzzo che dal punto di vista naturale è sicuramente uno dei posti migliori del nostro paese.

Migliori piste ciclabili in Abruzzo

Ma quali sono dunque le piste sciistiche più belle dell’Abruzzo? Tanto cominciavano a dire che molte sono naturali, tante sono anche artificiali, ma tutte permettono di fare lo sport che preferiamo in maniera molto divertente, molto rilassante. Sicuramente la più grande pista sciistica è il grande comprensorio di Roccaraso, con ski pass Alto Sangro e con grandissime piste che permettono di fare percorsi anche particolari.

due sci e la neve
Migliori piste ciclabili in Abruzzo (InAbruzzo.it)

Interessante, molto grande, è anche Ovindoli-Magnola che ha degli impianti moderni e veramente tanto personale adatto a qualsiasi evenienza. Interessanti per i panorami sono invece Campo Imperatore e Campo Felice che si affacciano sul Gran Sasso e mostrano una natura incontaminata straordinaria. Invece, se volete delle piste sciistiche con vista mare, potete andare a Prati di Tivo o al Passo Lanciano-Maielletta che sono altri due posti veramente splendidi e che meritano di essere visitati dagli appassionati di sci.

Tutti posti che si adattano alla perfezione alle vostre esigenze e che vi regaleranno delle vacanze da sogno senza nessun giro di parole. Speriamo dunque di avervi dato qualche informazione utile per organizzare una vacanza davvero in grado di regalarvi delle soluzioni interessanti.

Gestione cookie