Anticipazioni Un posto al sole prossimi appuntamenti: Rosa presa alla sprovvista, le parole di Giulia mostrano la sua totale disperazione.
Un posto al sole, nelle ultime puntate, ha portato in scena numerosi imprevisti e ha visto al centro dell’attenzione quasi tutti i personaggi. Giulia, dopo la telefonata di Gianluca che le ha rivelato la presenza di Luca a Siena, è partita per avere un confronto con il compagno. È riuscita a convincerlo a tornare a Napoli, ma a condizione di andare a visitare insieme alcune strutture a lungo degenza.

L’ex primario del San Filippo crede di essere solo un peso nella vita della donna, a causa dei sintomi dell’Alzheimer che diventano sempre più preoccupanti e persistenti, e per questo vuole allontanarsi da lei. Ogni giorno, infatti, si trova a convivere con una difficoltà diversa. Nelle prossime puntate in onda a luglio Giulia disperata per la situazione parlerà con Rosa e la spiazzerà facendole una proposta inaspettata.
Un posto al sole luglio: la proposta di Giulia lascia Rosa senza parole
Nelle nuove puntate di Un posto al sole la trama continuerà a porre l’attenzione sul periodo tormentato che Luca sta attraversando, a causa del peggioramento della malattia. Crede di non avere tempo a disposizione e teme che molto presto i sintomi compromettano completamente la sua vita e quella di Giulia. Dopo un ennesimo episodio di smarrimento e di debolezza, l’assistente sociale parlerà con Rosa e le farà una proposta inaspettata.

Le anticipazioni rivelano che le domanderà aiuto per seguire l’ex primario e, in particolare, le chiederà di fargli da badante. La mamma di Manuel resterà inizialmente sorpresa e non saprà cosa rispondere. Prenderà del tempo per capire se accettare o rifiutare la proposta della donna. Già nei giorni scorsi Giulia, per poter controllare Luca continuamente, ha fatto installare delle telecamere in casa.
Crede, in questo modo, di limitare i danni. Intanto Michele porterà avanti la sua indagine sulla scomparsa di Assane, ma sarà solo, dato che Agata ha avuto un terribile incidente e si trova in ospedale in gravi condizioni. Il giornalista avrà di nuovo il sogno in cui la donna gli indica un luogo misterioso. Con il passare dei giorni si convincerà sempre di più che proprio in quel posto si trova il corpo del giovane e, in effetti, le anticipazioni svelano che Assane, dopo settimane di ricerche, verrà trovato senza vita.