Le migliori spiagge della provincia di Chieti

Andiamo alla scoperta delle migliori spiagge della provincia di Chieti, le più belle dove trascorrere dei giorni di vacanza indimenticabili.

Migliori spiagge della provincia di Chieti
Quali sono le migliori spiagge della provincia di Chieti – inabruzzo.it

Tutta la costa in provincia di Chieti offre ai visitatori e ai turisti tanta scelta per quanto riguarda le spiagge, dire quali siano le migliori è difficile, perché tutte hanno delle caratteristiche ben precise che le rendono uniche. Vale dunque la pena di visitarle tutte per poter poi stilare la propria classifica personale.

Ad ogni modo, qui di seguito potete trovare una lista delle spiagge più belle della provincia di Chieti secondo i turisti che hanno visitato queste perle abruzzesi incastonate nel mar Adriatico.

Quali sono le spiagge migliori della provincia di Chieti

Se volete organizzare una vacanza al mare in Italia e godere non solo di uno splendido paesaggio naturale ma anche di una buona cucina e di un’accoglienza particolarmente curata potete scegliere una delle strutture ricettive che vi consentono di trascorrere delle ore di relax e divertimento sulle migliori è più belle spiagge della provincia di Chieti.

spiagge più belle in provincia di chieti
Spiaggia di Punta Aderci – inabruzzo.it

Noi ve ne suggeriamo alcune tra le più apprezzate dai turisti. Sono tutte spiagge incantevoli che rendono unica la vacanza lungo la costa adriatica.

Spiaggia di Vasto Marina

Si tratta di una delle spiagge più famose della provincia di Chieti, la spiaggia di Vasto Marina è tra le migliori spiagge più belle della Costa dei Trabocchi, ha sabbia dorata e mare cristallino. Perfetta per rilassarsi e godersi il sole.

Spiaggia Punta Penna di Vasto

La Spiaggia di Punta Penna è situata nei pressi del comune di Vasto, sul versante settentrionale del promontorio di Punta Aderci. Rappresenta uno dei pochi tratti ancora selvaggi e liberi del litorale abruzzese. Anche qui la sabbia è dorata e soffice, ci sono dune che riparano l’habitat naturale caratterizzato da una fitta vegetazione. Non ci sono lidi, essendo una spiaggia libera, ma facendo parte della costa dei trabocchi è facile raggiungerne qualcuno dove ristorarsi o fare un aperitivo.

Spiaggia di Punta Aderci

La Riserva Naturale di Punta Aderci è una location perfetta per chi ama immergersi nella natura e godere di panorami mozzafiato. La spiaggia di Punta Aderci è altrettanto suggestiva, non troppo ampia e caratterizzata da ciottoli levigati. Le sue acque trasparenti sono un richiamo irresistibile nelle torride giornate estive.

Spiaggia di Francavilla al Mare

La spiaggia di Francavilla al Mare è lunga ben 8 km ed è caratterizzata da sabbia dorata sottile e mare con acqua cristallina e trasparente.

Altre spiagge da non perdere in provincia di Chieti sono quelle di Fossacesia, Rocca San Giovanni, di San Salvo Marina, di Ortona, di Torino di Sangro.

Impostazioni privacy