Spiaggia di Vasto, le più belle e suggestive

Decidere qual è la migliore spiaggia di Vasto non è semplice, ci sono diverse spiagge nei dintorni molto suggestive e bellissime, ecco le imperdibili.

Spiaggia di Vasto Punta Aderci
Le più belle spiagge di Vasto, Punta Aderci – inabruzzo.it

I turisti e i vacanzieri che ci sono stati definiscono la spiaggia di Vasto come una delle più belle di tutto l’Abruzzo. In effetti la zona balneare di Vasto comprende tantissime spiagge, alcune con arenili composti da sabbia e altri da scogliera.

In circa venti chilometri di costa è possibile andare in vacanza al mare in Abruzzo immergendosi in paesaggi meravigliosi. Queste che seguono sono le più belle spiagge di Vasto e dintorni. Fateci un giro appena potete!

Qual è la migliore spiaggia di Vasto

Non parliamo di una sola spiaggia perché nel territorio di Vasto ci sono diverse località che meritano di essere scelte per una vacanza con i fiocchi. Si tratta di una delle zone più belle in provincia di Chieti che è rinomata per far parte della Costa dei Trabocchi.

panorama dall'alto di Punta Aderci, una spiaggia di Vasto in Abruzzo
Punta Aderci – inabruzzo.it

Vasto è dunque una delle migliori spiagge della provincia di Chieti, e nel dettaglio possiamo dire che ci sono mete adatte a tutti i turisti, sia a quelli che amano lo sport o la movida, sia a quelli che sono alla ricerca di relax per ricaricare le batterie.

Partiamo dalla spiaggia di Vasto Marina, con il suo ampio arenile sabbioso offre a turisti di tutte le età diversi lidi attrezzati in cui trovare servizi per trascorrere una giornata di divertimento al mare. Si tratta di una delle spiagge in Abruzzo dove andare con i bambini perché ha ricevuto la Bandiera Verde, cioè è a misura di bambino.

La spiaggia di Punta Penna è sabbiosa, le dune si intervallano con flora tipica della macchia mediterranea. Si trova tra Vasto e Casal Bordino. Altra bellissima spiaggia è la spiaggia di Casarza, raggiungibile attraverso la pista ciclabile via verde ed un breve sentiero a piedi, anche qui i fondali sono bassi.

Particolarmente selvaggia è la spiaggia di San Nicola, composta da ciottoli e da scogli. Ci si arriva a piedi camminando una decina di minuti, quindi non proprio adatta a chi non è allenato. Il posto però è bellissimo. Il mare diventa subito profondo quindi state attenti ai bambini se decidete di visitarla.

Infine terminiamo con la spiaggia di Punta Aderci, che si trova all’interno della riserva naturale che porta lo stesso nome. La Riserva si trova a circa 10 Km a nord di Vasto.

Qui il paesaggio è superbo, l’acqua cristallina che si tinge dei colori turchese, azzurro e di verde smeraldo che finisce sui ciottoli levigati, e la bellezza del posto, le sono valse il riconoscimento di terza spiaggia più bella d’Italia. L’accesso è gratuito.

Impostazioni privacy